Paolo La Torre: Finanza agevolata
Area di esperienza

Finanza Agevolata

Paolo La Torre: Finanza agevolata
Area di esperienza

Finanza Agevolata

Dopo il conseguimento del diploma di maturità presso il Liceo scientifico A. Calini di Brescia indirizza gli studi universitari in ambito economico: la Laurea triennale in “Economia e gestione aziendale” è seguita della laurea specialistica in “Economia e Gestione Aziendale”.

Nel 2013, a seguito di un master Management per le PMI, fonda e diviene Amministratore Delegato della Financial Consulting LAB s.r.l.: una società di consulenza specializzata nel ramo della Finanza agevolata, che supporta le imprese nell’avvio e nell’implementazione dei propri progetti di crescita, di ricerca e di sviluppo attraverso il reperimento di fondi pubblici regionali, nazionali e comunitari.
Successivamente amplia la sua area di intervento fondando Italia Consulting, una società controllata, attraverso la quale Financial Consulting Lab offre servizi di back office per la banca evoluta che vuole proporre la finanza agevolata ai propri clienti.

È fondatore di Innovation Club, la prima community degli innovatori Lombardi ed Italiani dove si ha la possibilità di trovare imprese creative, startup e nuovi talenti.
È co-fondatore di Neosperience LAB s.r.l e Socio e membro del comitato scientifico di Vittoria Holding s.r.l., due realtà che si occupano rispettivamente di Information & communication technology e green economy, per cui l’innovazione è colonna portante e motore operativo.

È docente per i temi della finanza agevolata al Master ISUP a Brescia.

È ideatore del portale ricercacontributi.it, un motore di ricerca per la consultazione di bandi e avvisi pubblici di contributo regionali, nazionali e comunitari, e fondatore delle rivista specializzata La finanza agevolata, un bimestrale di approfondimento sul tema delle agevolazioni pubbliche.

È membro della commissione scientifica del Gruppo giovani imprenditori dell’Associazione industriale bresciana e cofondatore di Startiamo, una Startup che accompagna i nuovi imprenditori a compiere i primi passi per trasformare le loro idee in business.

Nel 2019 è cofondatore di GOOD PARTNERS SRL, un team di eccellenti professionisti associati, uniti allo scopo di rispondere alle esigenze, nelle principali funzioni aziendali, della piccola e media impresa.

Finanza Agevolata

Hai in programma o hai sostenuto un investimento e cerchi degli incentivi economici o agevolazioni?

Information Hub