Il tuo consulente

Carlo Conzadori

Vai al profilo

Il settore agricolo viene spesso immeritatamente escluso dai classici servizi di consulenza aziendale, per lo più indirizzati verso altre tipologie di industrie del settore secondario e terziario.
Ciò comporta quindi che molti agricoltori si sentono abbandonati e difficilmente riescono a trovare supporto in problematiche che possono riscontrare nella gestione della propria azienda agricola.

Dall’Unione Europea arriva il Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 con l’obiettivo di aiutare le aziende agricole a superare la vasta gamma di problemi economici che possono incontrare. Nello specifico la Misura 2 del Programma è dedicata proprio agli agricoltori che vogliono potenziare la propria redditività e competitività, ricorrendo a servizi di consulenza per migliorare le proprie performance e attuare una migliore e controllata gestione aziendale.

I nostri consulenti specializzati per aziende agricole offrono servizi per tutte quelle attività di consulenza aziendale che per:

La buona gestione economica aziendale.

La valutazione del patrimonio.

La valorizzazione dell’azienda.

L’assistenza nei processi burocratici e amministrativi.

Business planning per i progetti di crescita.

Finanza agevolata.

Vendite nei mercati esteri (Export).

Consulenza per associazioni sportive

Good Partners presenta nel proprio organico specialisti ed esperti nella consulenza indirizzata ad associazioni sportive.
Realtà di questo tipo riscontrano spesso problematiche nella gestione giuridica, amministrativa e tributaria della propria associazione, attività che se non correttamente seguite possono portare a spiacevoli episodi che spesso possono anche causare la chiusura stessa dell’associazione.

Una corretta gestione di un’associazione, fin dalla sua costituzione, è quindi fondamentale per il suo successo.

Nello specifico i nostri consulenti offrono il loro appoggio in:

Ottenimento di autorizzazioni amministrative per la costituzione.

Redazione dello statuto.

Iscrizione al registro nazionale.

Attività relative alla contabilità e gestione del bilancio.

Consulenza per pratiche di finanziamento.

Consulenza per attività commerciali e istituzionali.